Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Consolidamento Ancora in Corso Sotto i 1850$. Quanto Durerà?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Sep 2, 2021, 06:00 UTC

Oro ancora in area di consolidamento di 1850 dollari, non essendo ancora riuscito a superare la resistenza intermedia a 1825 dollari.

Stacks of gold bars oro prezzo oro

In questo articolo:

Nulla di fatto per l’oro, che nel corso di questa settimana non è stato ancora in grado di riportarsi vicino ai 1850 dollari, ritrovandosi ancora incastrato nell’area di consolidamento tra i 1800 e i 1850 dollari l’oncia, come accaduto diverse altre volte negli scorsi mesi.

Il tentativo di rally si è infranto nuovamente intorno all’area di 1825 dollari l’oncia, che rappresenta un primo livello di resistenza in vista del successivo valore di 1850 dollari.

Stamattina, alle ore 7:50, il prezzo dell’oro si trova a 1815 dollari l’oncia, stabile rispetto alla chiusura di ieri.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Il prezzo dell’oro non pare in grado di allontanarsi dall’area di consolidamento attuale, quantomeno non al rialzo.

Dopo l’eventuale superamento del già citato livello di resistenza di 1850 dollari l’oncia, lo scenario rialzista contemplerebbe innanzitutto un rally dell’oro fino alla soglia di 1880 dollari e poi verso il recupero dei 1900 dollari, importante livello psicologico.

L’attuale pressione ribassista, però, potrebbe spingere l’oro verso il supporto principale di 1800 dollari per tentare di infrangere questo livello e riportarsi oltre l’EMA a 200 giorni, vicino al primo supporto di 1775 dollari l’oncia. Un ulteriore calo potrebbe infine allontanare il cambio verso il supporto di breve termine a 1700 dollari.

Il Calendario Economico della Settimana

Oggi, giovedì 2 Settembre 2021, la giornata sarà meno ricca di dati di rilievo per l’Eurozona. Dagli USA giungeranno però l’aggiornamento sulla bilancia commerciale e quello sulle richieste di sussidi di disoccupazione, a cui seguiranno infine gli ordini industriali.

Domani, invece, la settimana volge al termine con i dati PMI sui servizi in Italia, Francia, Germania e con le vendite al dettaglio nell’Eurozona. Dagli USA, si attenderanno invece gli aggiornamenti sul tasso di disoccupazione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'