Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Cardano (ADA): Infranta la Resistenza Principale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 17, 2022, 09:27 UTC

Cardano può puntare a nuovi obiettivi rialzisti dopo aver infranto recentemente la resistenza principale a quota 0,55$.

Previsioni Prezzo Cardano (ADA): Infranta la Resistenza Principale

Dopo numerosi tentativi, nella giornata del 12 Agosto, Cardano (ADA) è arrivato a rompere la resistenza in area 0,55$. Questo livello era stato resistenza per circa un mese, quando ADA arrivava a toccare il livello di prezzo e poi cominciava a ritracciare, senza riuscire a fare un allungo rialzista deciso.

La resistenza a 0,55$ l’avevo già iniziata ad indicare in un articolo del 20 Luglio, Previsioni Prezzo: Cardano a Contatto con la Resistenza, solo con il break out il prezzo si è spinto direttamente verso un obiettivo intermedio a 0,60$ e qui si è fermato ed ha iniziato a tradare sopra la vecchia resistenza in un range stretto, come si può vedere dal grafico seguente.

Attenzione che la price action di ADA ha ancora qualche incertezza

Allo stato attuale, mentre scrivo ADA quota 0,565$ e va detto che la sua price action da ancora qualche segnale di incertezza, per cui bisogna fare attenzione a non trovarci in presenza di una  bull trap. Una conferma della bontà di questo break out la potremmo avere solo nei prossimi giorni e possibilmente con un nuovo superamento di 0,6$.

In questo contesto comunque dobbiamo iniziare a valutare i nuovi obiettivi rialzisti con un primo a 0,65$ ma soprattutto prendere in considerazioni il vettore superiore dato dal movimento ribassista, dai massimi di Aprile a 1,25$ ai minimi di Giugno a 0,4015$. In questo movimento nell’arco di 45 giorni ADA era arrivata a segnare un perdita massima del 67%.

Nuovi target rialzisti e supporti

Nel range del nuovo vettore indicato, tramite l’utilizzo di Fibonacci, andiamo ad individuare i due livelli del 38.2 e del 50, che passano rispettivamente a 0,72$ e 0,82$. Sappiamo che il secondo sarà il più difficile da prendere, nonché lo spartiacque per indicare una forza del rimbalzo tale da portare Cardano fuori dal trend principale ribassista tutt’ora in atto.

Nel caso di una bull trap, con relativo ritracciamento, ADA deve restare sopra un primo livello di supporto a 0,52$ e poi al successivo  e principale a 0,48$. Una perdita di quest’ultimo potrebbe mettere in crisi, tutto il costrutto rialzista in atto negli ultimi due mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'