Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Algorand (ALGO): Dentro un Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 26, 2022, 13:53 UTC

Algorand ancora in un trading range deve rompere area 0.42$. I suoi numeri in DeFi sta crescendo e la TVL è ai suoi massimi storici

Previsioni Prezzo Algorand (ALGO): Dentro un Box di Congestione

Algorand (ALGO) sta dando segnali interessanti non tanto dal punto di vista del prezzo, ma del suo sviluppo. Il suo ecosistema DeFi è in crescita, il valore totale bloccato (TVL) su Algorand ha raggiunto per la prima volta il suo massimo storico a 270 Milioni di dollari. La crescita è stata spinta da Hivemind Capital, che ha investito direttamente 25 Milioni nel sistema DeFi in Algorand.

Cresce la TVL (Total Value Locked) di Algorand

Dal punto di vista grafico, al momento il prezzo di Algorand non ne ha beneficiato. Al prezzo attuale di 0.3368$, da inizio anno perde circa il 79%. Mentre dai suoi massimi storici a 2.98$ del Novembre’21 sta perdendo l’89%. Questi numeri da profondo rosso, sono in linea con molti token di seconda fascia. Algroand resta tra le prime 30 coins per capitalizzazione con oltre 2,375 Milioni di dollari.

Dal seguente grafico daily, possiamo vedere come Algorand in questi mesi estivi abbia cercato una base supportiva da dove ripartire. Il prezzo dopo aver toccato i minimi a metà Giugno a 0.2750$ ha iniziato una fase di trading range. Il box è evidenziato in azzurro sul grafico ed ALGO si sta muovendo al suo interno, in un range massimi – minimi del 33% da circa 5 mesi.

Algoarand (ALGO)

Deve rompere il box di congestione

Il supporto del box di congestione, lo possiamo individuare a 0.2825$ mentre la resistenza passa verso il livello di 0.4217$. In questa fase il vettore minore che comanda è quello che va dai massimi di Maggio a 0.4905$ fino al minimo di 0.2750$. A questo vettore se applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci, vediamo che il livello 50, passa al prezzo di 0.3955$ di ALGO. Sostanzialmente a contatto con quella che la resistenza del box.

Per ripartire, Algorand deve brekkare la parte superiore del box e solo allora potrà puntare ai livelli più alti. Il primo obiettivo di arrivo l’abbiamo a 0.4750$, mentre il successivo a 0.5320$. Quest’ultima sarà area di resistenza più ostica.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'