Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Petrolio Greggio, l’Area di Supply Colpisce Ancora!

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 14, 2021, 08:08 UTC

Le previsioni ribassiste del Petrolio Greggio sono ancora valide dopo il buon lavoro svolto dall’area di supply che è riuscito a rimanere inviolata.

Petrolio Greggio

In questo articolo:

Il prezzo del Petrolio Greggio si è ritirato dai massimi del mese di maggio poiché i dati dell’IPC negli Stati Uniti stanno ispirando l’avversione al rischio. Il riavvio del Colonial Pipeline potrebbe danneggiare la commodity dopo lo stop a causa di un attacco hacker che ha messo fuori gioco la costa orientale degli Stati Uniti.

Il WTI ha fatto decisi passi indietro a seguito del crollo in questi giorni di Wall Street. Inoltre, i dati del governo degli Stati Uniti hanno riferito che le scorte di petrolio greggio si sono ridotte ai minimi dalla fine di febbraio della scorsa settimana. Ciò continua a sostenere l’idea che l’economia si stia costantemente riprendendo dal coronavirus mentre le scorte continuano ad evaporare dall’eccesso dello scorso anno.

Le previsioni ribassiste del Petrolio Greggio al via dopo il pagamento del riscatto

Secondo le indiscrezioni, il Colonial Pipeline ha riavviato le operazioni dopo che i suoi operatori hanno pagato quasi 5 milioni di dollari in riscatto.

Inoltre, i nuovi dati della US Energy Information Administration (EIA) hanno mostrato che le scorte di greggio si sono ridotte di 0,427 milioni nella settimana terminata il 7 maggio rispetto alle previsioni per un calo di 2,817 milioni, e ulteriori indicazioni di rallentamento della domanda potrebbero spingere l’OPEC e i suoi alleati a regolamentare il mercato dell’energia per tutto il 2021 dato che la rinascita del COVID-19 “potrebbe ostacolare la ripresa economica e della domanda di petrolio“.

Detto questo, Il flusso di notizie economiche negli Stati Uniti è recentemente migliorato rispetto alle previsioni di base e ciò potrebbe alimentare le scommesse sulla reflazione e ispirare la speculazione su una riduzione più rapida del previsto dello stimolo della FED, rafforzando quindi il dollaro americano e di conseguenza rafforzando le previsioni ribassiste del Petrolio Greggio.

Analisi Tecno-Grafica dell’oro nero: al via il movimento ribassista?

Nella giornata di ieri il prezzo del petrolio greggio ha effettuato il break-out ribassista della trendline dinamica e oggi potrebbe confermare la volontà degli orsi di prevalere sui tori e dar inizio ad una nuova tendenza ribassista.

Grafico giornaliero petrolio greggio

Ruolo determinante dell’area di supply che ha effettuato il suo lavoro di resistenza e ha permesso al prezzo di mantenersi al di sotto dei 67 $. Il primo obiettivo del nuovo movimento è posto a 58.36 $. Seguiranno aggiornamenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'