Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica rompe il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 9, 2019, 17:43 UTC

Martedì la sterlina britannica rompe in modo significativo cancellando la regione degli 1,25$, livello di cui abbiamo parlato per diverso tempo. Dovremmo avere uno spessore di circa 50 punti in ribasso, tuttavia, dovremmo preoccuparci per le dichiarazioni di Jerome Powell.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica rompe il supporto

La sterlina britannica è indubbiamente molto debole, infatti, la rottura al di sotto degli 1,25$ ha fornito un segnale importante. Tuttavia, Jerome Powell rilascerà le sue dichiarazioni davanti al Congresso, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un inversione di rotta del mercato. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione alla chiusura giornaliera prima di investire nella coppia. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela di lunedì ci consentirebbe di acquistare le valute puntando alla regione degli 1,2750$. contrariamente, non esiteremo a vendere il mercato su una rottura al di sotto degli 1,2450$ poiché la mossa potrebbe aprire le porte ad un ribasso di 200 punti.

A questo punto dovremmo chiederci se i trader si concentreranno prevalentemente sulla Federal Reserve o sulla Brexit. Il problema principale è che il mercato potrebbe scegliere di concentrarsi su entrambe le situazioni innescando una forte confusione di massa. Ovviamente è più semplice andare alla ricerca di un’opportunità di vendita piuttosto che d’acquisto, pertanto, anche nel caso di una rottura al di sopra degli 1,25$ potremmo trovare qualche opportunità di vendita anche in prossimità degli 1,27$.

Onestamente, riteniamo che il mercato stia suggerendo agli inglesi di lavorare insieme poiché la Brexit sta andando avanti da tre anni. Fino a quando lo scenario resterà il medesimo il mercato continuerà a favorire la negatività, tuttavia, dovremmo domandarci se tale scenario potrebbe prendere forma anche a livelli più elevati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'