Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica rimane aggrappata

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 29, 2019, 18:30 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto situato alla regione degli 1,26$ consente al mercato di invertire la sua rotta. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, riteniamo che la coppia stia semplicemente cercando di formare un nuovo range a breve termine.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica rimane aggrappata

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,26$ funge da massiccio supporto consentendo alla coppia di invertire la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,27$ e al livello degli 1,28$, resistenza che dovrebbe mantenere la sterlina britannica piuttosto morbida. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il Brexit party abbia stravinto le elezioni conquistando numerosi seggi all’interno del parlamento europeo. Tale scenario evidenzia come Westminster abbia bisogno di uscire dall’Unione Europea.

A questo punto dovremmo domandarci chi sarà il prossimo ministro. Probabilmente Boris Johnson, ma vi sono elevate possibilità di assistere ad una Brexit dura poiché il 31 ottobre scadrà la proroga. Tale scenario graverà inevitabilmente sulla sterlina britannica, tuttavia, siamo convinti che ci troveremo di fronte al “trading del decennio” quando acquisteremo la sterlina britannica in prossimità degli 1,25$ o persino degli 1,20$. I trader, infatti, ritengono che in uno scenario a lungo termine, il mercato offrirà un valore enorme.

In uno scenario a breve termine, riteniamo che la coppia continuerà a rimbalzare tra la regione degli 1,25$, degli 1,26$ e forse degli 1,28$. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione un sistema di trading legato al range, ma taglieremo a metà le nostre posizioni rialziste se decidessimo di giocare nel mezzo. Contrariamente, consigliamo di vendere la coppia ad ogni rally poiché sembra essere il modo più sicuro per negoziare il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'