Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a testare l’estremità inferiore del range

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 9, 2019, 18:22 UTC

La sterlina britannica si muove avanti e indietro registrando un oscillazione significativa durante la sessione di martedì poiché continua a testare il fondo del range complessivo in cui ci troviamo da diverso tempo.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a testare l’estremità inferiore del range
Con tutto il rumore della Brexit, non dovremmo sorprenderci per le oscillazioni riportate dalla sterlina britannica. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a registrare una forte volatilità sulla scia della confusione che continua a roteare intorno alla Brexit, scenario che sembra divenire sempre più complesso. Detto questo, potremmo provare a ricorrere all’analisi tecnica per riuscire ad ottenere qualche informazione utile sull’andamento del mercato.

In un simile scenario, riteniamo che la regione degli 1,30$ continuerà a fungere da massiccio supporto proprio come il livello degli 1,3350$ continuerà ad offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, prevediamo un ulteriore oscillazione del mercato dettata anche dalla pubblicazione di titoli occasionali inerenti la questione britannica e la possibilità di raggiungere un accordo relativo all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia recentemente rotto un’importante linea di tendenza mostrando una condizione abbastanza promettente vista  la situazione attuale. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione al mercato e non alle voci che continuano a girare. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni ribasso, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,30$ possa mostrare la presenza di numerosi problemi, problemi che potrebbero condurre le valute verso la regione degli 1,28$, tuttavia, siamo convinti che vi sia una forte pressione d’acquisto ai livelli inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'