Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare una certa volatilità.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 10, 2019, 18:08 UTC

La sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando a mostrare la presenza di una forte volatilità in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia essenzialmente priva di una direzione.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare una certa volatilità.

Nelle ultime settimane la sterlina britannica ha guadagnato terreno contro il dollaro statunitense, tuttavia, tale scenario non suggerisce necessariamente una forza significativa della valuta britannica. Francamente, riteniamo che il mercato stia cercando di capire quale direzione intraprendere a causa della Brexit, questione ancora in sospeso. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense abbia perso terreno a causa delle dichiarazioni rilasciate da Jerome Powell che ha suggerito la possibilità di adottare una posizione più accomodante. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro poiché il dollaro statunitense potrebbe rafforzarsi, anche solo temporaneamente, sulla scia di un tono leggermente più aggressivo da parte di un membro della Fed. Alla luce di quanto appena detto, persiste un significativo rischio al ribasso, motivo per cui, non siamo intenzionati ad acquistare la coppia.

Ciononostante, una rottura al di sopra degli 1,28$ potrebbe aprire le porte alla media mobile esponenziale a 200 giorni, tuttavia, potrebbe accadere qualcosa di brutto al dollaro statunitense. In un simile scenario, prediligeremo la coppia EUR/USD, poiché i trader non hanno punito la valuta comune a causa della Brexit, pertanto, potremmo ottenere maggiori possibilità rialziste nel mercato. Concludendo, riteniamo di aver bisogno di una rottura al di sotto degli 1,27$ per poter riporre fiducia in una posizione short, tuttavia, per i prossimi giorni, prevediamo una forte volatilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'