Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 24, 2018, 05:10 UTC

La sterlina britannica continua a lottare in generale sulla scia delle forti preoccupazioni riguardanti la Brexit, poiché la situazione è molto fluida e, ovviamente, i titoli continuano a causare problemi importanti con la valuta e le previsioni generali.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Martedì la sterlina britannica registra un rimbalzo positivo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di debolezza. Mentre scriviamo la coppia si attesta in prossimità degli 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, ricordiamo come le valute abbiano recentemente rotto al di sotto del suddetto livello. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di continuare ad assistere ad una pressione di vendita che potrebbe proiettare la coppia verso nuovi minimi. Tale scenario, sarà particolarmente vero se il mercato continuerà a mostrare segni di preoccupazione in questa coppia. Inoltre, segnaliamo la presenza di una lieve avversione al rischio, pertanto, prevediamo un ulteriore mossa verso il dollaro statunitense.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il raggiungimento di un accordo Brexit tra l’Unione Europea e il Regno Unito possa cambiare le sorti della sterlina britannica che, in questo modo, potrebbe mostrare segni di ripresa già dal prossimo anno. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano numerose ragioni per credere che i cacciatori di valore continueranno ad investire nella sterlina britannica, tuttavia, le ultime due settimane sono state piuttosto difficili poiché i politi britannici hanno continuato a remare contro i propri interessi continuando a litigare senza raggiungere un risultato. Tale scenario, ovviamente, grava sulla sterlina britannica, pertanto, non saremo sorpresi nel vedere una lieve crisi a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'