Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – martedì l’euro registra una nuova volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 11, 2019, 18:11 UTC

Martedì l'euro si muove avanti e indietro mostrando una sessione analoga a quella.di lunedì. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia iniziando a scontrarsi con la resistenza che abbiamo visto in precedenza.

EUR/USD

Martedì l’euro si muove avanti e indietro continuando a riscontrare la presenza di alcuni problemi ai livelli superiori. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso della coppia capace di proiettare il mercato verso la regione degli 1,1250$. Osservando il grafico possiamo notare la presenza di un “sistema a W” che sembra essere intenzionato ad aumentare suggerendo così la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta del mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia guardando la fine della tendenza ribassista, tuttavia, la mossa non sarà necessariamente cattiva ed impulsiva.

A questo punto, è possibile ipotizzare uno scenario in cui la Federal Reserve si allontani dalla sua posizione da falco rendendo il dollaro statunitense leggermente troppo caro. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come l’eventuale presenza di un grosso problema finanziario possa rafforzare il dollaro statunitense. L’euro continua a raccogliere valore, ma con i tedeschi ai margini della recessione è estremamente difficile immaginare uno scenario in cui la valuta comune esploderà in rialzo. A tale proposito, riteniamo che la coppia riscontrerá numerosi problemi in prossimità degli 1,15$ verso la fine dell’estate.

Se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, siamo convinti che la regione degli 1,11$ fungerà da massiccio supporto. Tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire la porta alla regione degli 1,10$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che dovrebbe richiamare una notevole attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'