Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – l’euro trova acquirenti per dare il via alla settimana.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 28, 2019, 20:43 UTC

Lunedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova acquirenti ai livelli inferiori mostrando nuovi segni di vita. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, riteniamo che la coppia abbia bisogno di un momentum significativo per rompere in rialzo.

Previsioni per la coppia EUR/USD – l’euro trova acquirenti per dare il via alla settimana.

Lunedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata gli acquirenti situati ai livelli inferiori consentono al mercato di invertire la rotta registrando un rally. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, consigliamo di non investire ingenti somme di denaro. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di raggiungere nuovamente la regione degli 1,15$ ampio numero tondo falla forte pregnanza psicologica seguito dalla media mobile esponenziale a 200 giorni. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato continuerà a macinare in rialzo, motivo per cui, se avete intenzione di investire nell’euro, probabilmente dovrete ancora affrontare un tipo di azione approssimativa.

Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% si trova appena al di sotto degli attuali livelli, in prossimità degli 1,12$. In una prospettiva a lungo termine, le valute dovrebbero continuare a muoversi in rialzo, tuttavia, segnaliamo la presenza di numerose questioni in sospeso tanto nell’Unione Europea quanto negli Stati Uniti. Detto questo, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare un forte nervosismo, tuttavia, in un prospettiva a lungo termine riteniamo che la coppia stia cercando di creare un modello di fondo o una “zona di accumulo”. Concludendo, siamo convinti che i pullback continueranno ad offrire ottime opportunità a coloro che saranno disposti a  negoziare sui grafici a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'