Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – L’euro mostra resilienza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 16, 2019, 18:58 UTC

Martedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la media mobile esponenziale a 50 giorni funge da supporto consentendo al mercato di mostrare una lieve resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in rialzo.

Previsioni per la coppia EUR/USD – L’euro mostra resilienza

Martedì l’euro mostra resilienza a seguito di una rottura ribassista. Abbiamo rotto al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni prima di stampare una candela relativamente positiva. Ci troviamo al di sopra della regione degli 1,1250$, livello che dovrebbe fungere da supporto, pertanto, la stampa di una una candela simile suggerisce la presenza di un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a consolidare.

In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,15$, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 200$ possa innescare qualche reazione. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia mostrando un modello di fondo a lungo termine, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di valutare un trading a lungo termine sebbene non sia poiché così lontano in termini di distanza. L’euro tende a registrare una forte instabilità, motivo per cui, non siamo affatto sorpresi dallo scenario attuale.

Se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, la regione degli 1,1250$ dovrebbe fungere da massiccio supporto seguito dal livello degli 1,12$. Alla luce di quanto appena detto, non ci preoccuperemo per il consolidamento generale almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,1150$. In uno scenario a lungo termine, prevediamo un rialzo del mercato poiché la Federal Reserve sembra essere intenzionata ad attenuare la sua posizione, inoltre, iniziamo a vedere segnali preliminari di positività in luoghi come la Germania.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'