Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia EUR/USD – L’euro chiude la settimana in rialzo.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 18, 2018, 17:43 UTC

Venerdì l'euro si muove in rialzo raggiungendo nuovamente la regione degli 1,14$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza. La candela settimanale è un lieve martello, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere nuovamente la regione degli 1,15$.

Previsioni per la coppia EUR/USD – L’euro chiude la settimana in rialzo.

L’euro registra una sessione estremamente rumorosa, ma in senso positivo. Il mercato ha scoraggiato la moneta comune, tuttavia, sembra che i timori legati alla lira turca e al contagio stiano iniziando a diminuire. Si tratta ovviamente di un segnale positivo,  inoltre l’atteggiamento dei trader mondiali sembra aver fatto un passo indietro. Non fraintendetemi, il mercato è ancora nei guai, ma gli ultimi due giorni sono stati un vero sollievo.

Osservando i grafici a lungo termine ci sembra opportuno segnalare come l’estremità inferiore del martello, ovvero la regione degli 1,13$, sembri fungere da massiccio supporto a lungo termine. Se così fosse, l’attuale scenario mostrato dalla coppia potrebbe trasformarsi in un’ottima opportunità d’acquisto per l’euro, tuttavia, non sarà un trading semplice. Una rottura al di sotto degli 1,13$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,12$, livello di massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere il dominio dei trader a breve termine, poiché anche gli ultimi titoli di Ankara sembrano essere destinati a causare problemi. Detto questo, siamo convinti che il dollaro statunitense sia ipercomprato, pertanto, questo potrebbe essere un ulteriore catalizzatore per raggiungere la regione degli 1,15$. In un simile scenario, prevediamo una forte volatilità del mercato, ma gli ultimi tweet del presidente Trump potrebbero cambiare le cose se ricominciasse a parlare delle tariffe contro l’Unione Europea. Concludendo, sebbene non siamo ancora pronti per essere rialzisti a lungo termine nei confronti dell’euro, siamo convinti che la coppia abbia bisogno di un rimbalzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'