Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Venerdì il dollaro statunitense perde terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2019, 17:31 UTC

Venerdì il dollaro statunitense tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo il martello stampato nella sessione di giovedì. La mossa non è poi così rara, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Venerdì il dollaro statunitense perde terreno

Venerdì il dollaro statunitense tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo il martello stampato nella sessione di giovedì. La mossa mostra come la coppia sia alla ricerca di un maggiore supporto, pertanto, riteniamo che stia cercando di costruire un modello di fondo. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia recentemente innalzato i massimi, pertanto, dovremmo domandarci se sia intenzionato ad innalzare anche i minimi. In un simile scenario potremmo ipotizzare l’inizio di un cambiamento di tendenza.

Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% ha funto da massiccio supporto ed ora stiamo esaminando la media mobile esponenziale a 50 giorni segnalata in rosso sul grafico. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 109,70¥. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia rotto in ribasso proprio in prossimità del suddetto livello che coincide approssimativamente con la media mobile esponenziale a 200 giorni. A fronte di ciò, non sappiamo se le valute riusciranno a rompere al di sopra di ella suddetta regione, tuttavia, riteniamo un rimbalzo alquanto sensato.

In un simile scenario, consigliamo di prestare particolare attenzione ai mercati azionari poiché la coppia tende a muoversi nella stessa direzione utilizzando i mercati come un barometro del rischio. Sebbene il dollaro statunitense abbia recentemente mostrato segni di debolezza, la coppia segue un andamento leggermente diverso dalle altre poiché la propensione al rischio potrebbe allontanare il denaro dallo yen giapponese. Spesso la coppia si concentra maggiormente sullo yen giapponese piuttosto che sul dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'