Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY per l’8 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 7, 2018, 20:37 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense si muove avanti e indietro mostrando segni di incoerenza e incertezza. La coppia è estremamente sensibile alla propensione al rischio generale, inoltre, i mercati sembrano essere piuttosto confusi.

Previsioni per il prezzo USD/JPY per l’8 Novembre
Il dollaro statunitense si muove avanti e indietro contro lo yen giapponese, mossa piuttosto logica visto che non conosciamo ancora l’esito delle elezioni di metà mandato. Detto questo, segnaliamo la presenza di un paio di livelli di supporto e di resistenza, chiaramente visibili sul grafico, pertanto, sebbene la tendenza sia rialzista, ci troviamo essenzialmente nel mezzo del range delineato dai suddetti livelli. In altre parole, questo potrebbe essere un ottimo modo per perdere soldi poiché le probabilità sono al 50 e 50 in entrambe le direzioni. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni pullback che mostri segni di supporto in prossimità dei 112¥ perché non avrebbe senso investire ingenti somme di denaro di fronte alla potenziale resistenza situata a quota 114,50¥.

In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un valore potenziale poiché riteniamo che il dollaro statunitense stia iniziando a mostrare segni di vita contro le altre valute, pertanto, siamo convinti che prima o poi lo farà anche in questa coppia. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come in uno scenario a breve termine potremmo assistere a molteplici questioni a livello globale, pertanto, consigliamo di essere piuttosto cauti e di attendere opportunità di trading ai livelli inferiori. La candela ovviamente mostra la forte indecisione della coppia e l’evidente difficoltà di guadagno a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'