Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Martedì il dollaro statunitense si muove in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2018, 05:55 UTC

Martedì il dollaro statunitense si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione dei 112,25¥. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza ribassista appena al di sopra del suddetto livello, pertanto, riteniamo che la coppia abbia bisogno di postare un pullback che le consenta di ampliare la sua ascesa.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Martedì il dollaro statunitense si muove in rialzo

Martedì il dollaro statunitense guadagna terreno contro lo yen giapponese, ma nel corso della giornata posta un lieve pullback prima di muoversi nuovamente in rialzo. La mossa è indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che la coppia finirà con l’uscire dal triangolo simmetrico in cui ci troviamo da diverso tempo. Detto questo, siamo convinti che la mossa richiederà uno sforzo notevole. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere livelli nettamente superiori, tuttavia, prevediamo una forte volatilità del mercato.  A fronte di ciò, consigliamo di raccogliere valore sui pullback a breve termine. La coppia sembra essere destinata a muoversi insieme al mercato azionario che, nonostante la sua instabilità, mostra una certa propensione rialzista da diverso tempo.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che si tratti ancora di un mercato a breve termine, non dimenticatelo. A fronte di ciò, prevediamo un’azione significativa avanti e indietro poiché le valute sembrano essere attratte dagli incrementi di 50 pips, pertanto, consigliamo di rimanere nei grafici a breve termine e di mantenere le dimensioni delle vostre posizioni piuttosto ridotte. Tale scenario potrebbe cambiare con la giusta tempistica, ma attualmente il mercato sembra così volatile e congestionato da non poter offrire una reale chiarezza a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'