Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro USA si alza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2021, 16:53 UTC

È stato piuttosto interessante prestare attenzione al dollaro USA rispetto allo yen giapponese, perché sembra che stia cercando di cambiare la sua traiettoria complessiva.

yen

In questo articolo:

Il dollaro USA ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione giovedì, poiché continuiamo a vedere molto rumore quando si tratta del modo in cui si sono comportati i mercati. Il problema più grande con questa coppia in questo momento è il fatto che i tassi di interesse continuano a salire negli Stati Uniti, il che significa che in realtà spinge verso l’alto la domanda per il dollaro USA, nonostante il fatto che lo stimolo sarà così basso. Tuttavia, c’è ancora un importante trend al ribasso in questa coppia, quindi non sarei pronto a precipitarmi a comprare.

Video USD/JPY del 15.01.21

Al momento scambiamo intorno all’EMA a 50 giorni, e ovviamente vale la pena prestare attenzione. È un indicatore tecnico che molte persone useranno come supporto dinamico e resistenza, quindi molto probabilmente vedremo un po’ di reazione con abbastanza tempo. L’area tra l’EMA a 50 giorni e l’EMA a 200 giorni è stata un enorme muro di resistenza nell’ultimo anno circa, quindi se dovessimo superare l’EMA a 200 giorni mi farebbe alzare in piedi e prenderne atto. Fino ad allora, avrei considerato i rally come potenziali eventi di vendita, ma ho anche bisogno di vedere segni di esaurimento prima di essere coinvolto. Attualmente, questo è un mercato per il quale sono essenzialmente in disparte, ma penso che stiamo accumulando slancio per andare in una direzione o nell’altra, quindi vale sicuramente la pena prestare attenzione per alcuni giorni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'