Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro USA in pesante calo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2021, 17:50 UTC

Il dollaro USA è crollato contro lo yen giapponese in modo piuttosto drastico in quanto ha fallito all'EMA a 200 giorni.

USD/JPY

In questo articolo:

Il dollaro USA è stato massacrato durante la sessione di negoziazione martedì, tagliando il livello di 105 ¥. Questa è un’area che ovviamente attira molta attenzione perché si tratta di una figura grande, rotonda, psicologicamente significativa. Da notare anche il fatto che abbiamo fallito all’EMA a 200 giorni. Ho suggerito che potremmo vedere una contrazione da quel livello, e ora stiamo iniziando a vedere che si gioca. Penso che l’EMA a 50 giorni sottostante potrebbe essere un supporto in futuro, e penso che sarebbe interessante prestare attenzione a quell’area perché non solo è un indicatore tecnico, ma abbiamo anche la linea di trend rialzista sottostante che aveva in precedenza sfondato.

Video USD/JPY 10.02.21

In definitiva, penso che se questo mercato trovasse supporto al di sotto di quella linea di tendenza rialzista, sarebbe il segno di un importante cambiamento di tendenza. Penso che i prossimi due giorni saranno cruciali per le prospettive a lungo termine per questa coppia, quindi aspetterò di vedere se ci sarà un candlestick di supporto di cui approfittare. D’altra parte, se dovessimo ribaltare una rottura sopra la coppia di stelle cadenti all’EMA a 200 giorni, anche questo sarebbe straordinariamente rialzista. A questo punto, non ho ancora alcun interesse allo shorting, ma presterò molta attenzione alla linea di trend discendente e al modo in cui reagirà quella vicinanza generale. Per ora, sono in attesa, ma sicuramente sto prestando molta attenzione a questa coppia perché potrebbe essere il prossimo grande scambio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'