Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense registra un pullback per trovare acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 14, 2019, 17:43 UTC

Venerdì il dollaro statunitense posta un lieve pullback contro lo yen giapponese trovando acquirenti ai livelli inferiori, pertanto, la coppia resta a galla. Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che le valute siano pronte per provare a compiere una mossa rialzista.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense registra un pullback per trovare acquirenti

Venerdì il dollaro statunitense si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova supporto in prossimità dell’estremità inferiore del gap di inizio settimana. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato non sappia cosa fare, tuttavia, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori basata sulla coppia di stelle cadenti stampate ad inizio settimana. Tale scenario mostra una forte confusione.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la confusione manterrà instabile il mercato, pertanto, consigliamo di prestare attenzione alla propensione al rischio nei mercati globali. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la coppia tenda a seguire l’andamento dei mercati azionari di tutto il mondo mostrando un interesse particolare nei confronti dello S&P 500. Se dovessimo assistere ad un rally mercato, infatti, siamo convinti che anche la coppia si muoverà in rialzo. Registreremo uno scenario analogo anche nel caso di una mossa ribassista.

Detto questo, consigliamo di prestare attenzione ad un paio di livelli. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela di martedì potrebbe proiettare la coppia verso l’estremità superiore della candela che si estende fino a quota 109,60¥. Contrariamente, una rottura al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% potrebbe aprire le porte alla regione dei 105¥. Concludendo, prestate attenzione alla propensione al rischio nei mercati globali e a come risponderà la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'