Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense posta un pullback contro lo yen giapponese per trovare acquirenti.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 18, 2019, 17:51 UTC

Giovedì il dollaro statunitense posta un lieve pullback contro lo yen giapponese, ma nel corso della giornata il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% funge da massiccio supporto consentendo al mercato di registrare un forte rimbalzo.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense posta un pullback contro lo yen giapponese per trovare acquirenti.

Giovedì il dollaro statunitense perde terreno contro lo yen giapponese, ma nel corso della giornata il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% funge da massiccio supporto consentendo al mercato di rimbalzare e mostrare nuovi segni di vita. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di formare un lieve schema di base, forse uno modello a “testa e spalle invertite” che potrebbe aprire le porte ad un rialzo del mercato. La coppia sembra combattere in un momento in cui l’indice di produzione della Fed di Philadelphia ha mostrato numeri più forti del previsto, infatti ha oltrepassato i 21 punti rispetto ai 5 punti precedentemente stimati. Tale scenario ha incrementato la propensione al rischio nei mercati azionari statunitensi e, ovviamente, si manifesta nella coppia poiché le valute tendono a seguire il mercato.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia cercando di macinare lateralmente puntando alla regione dei 108.70¥. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte volatilità tra i livelli attuali e la suddetta regione, ma siamo convinti che alla fine la coppia riuscirà a raggiungerla. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia possa trovare molteplici ragioni per muoversi in rialzo nonostante il possibile taglio dei tassi di interessi da parte della Federal Reserve. Spesso i tagli di interesse remano contro il valore di una valuta, ma fino a quando avremo una propensione al rischio a livello mondiale, le persone eviteranno lo yen giapponese. Contrariamente, una rottura al di sotto del martello che si sta formando potrebbe aprire le porte alla regione dei 107¥.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'