Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense perde terreno tuffandosi in una media mobile esponenziale di importanza vitale.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2019, 19:12 UTC

Giovedì il dollaro statunitense si muove in ribasso sulla scia dei deboli numeri economici riportati dagli Stati Uniti. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni, elemento che dovrebbe continuare a richiamare attenzione.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense perde terreno tuffandosi in una media mobile esponenziale di importanza vitale.

Giovedì il dollaro statunitense si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la media mobile esponenziale a 200 giorni offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato e spingendo la coppia in ribasso. La mossa ovviamente è stata alimentata dai deboli numeri economici riportati dagli Stati Uniti. Le vendite al dettaglio hanno mancato le aspettative proprio come l’indice dei prezzi di produzione e le richieste per il sussidio di disoccupazione. Tale scenario ha incrementato le preoccupazioni per un rallentamento globale proveniente dagli Stati Uniti, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come, a seguito della forte pressione d’acquisto registrata di recente, il pullback risulti piuttosto sensato.

La Federal Reserve, ovviamente, sembra essere intenzionata ad adottare una politica monetaria accomodante, scenario che dovrebbe gravare sul dollaro statunitense, tuttavia, le banche centrali di tutti il mondo continuano a mostrare una politica piuttosto morbida, motivo per cui, prevediamo un nuovo giro di guerre valutarie. Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% ha recentemente offerto una resistenza, ciononostante, ci sembra opportuno ricordare come tale regione abbia più volte mostrato una certa volatilità. A fronte di ciò, non è difficile immaginare un pullback fino alla regione dei 110¥, inoltre, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà col mostrare segni di esaurimento poiché ha superato se stessa. Una rottura al di sotto dei 110¥ potrebbe aprire le porte ad un momentum ribassista, tuttavia, anche in questo caso, non dobbiamo sottovalutare la resilienza mostrata dalla coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'