Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense macina in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 23, 2018, 05:32 UTC

Lunedì il dollaro statunitense si muove in rialzo poiché i trader sono rientrati dal fine settimana. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti siano intenzionati a rientrare sui ribassi spingendola banconota verde in rialzo sulla scia dei differenziali dei tassi di interesse e di un probabile richiamo dei nervi.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense macina in rialzo
Lunedì il dollaro statunitense si muove in rialzo mostrando nuovi segni di forza. Tuttavia, mentre gli americani entravano in gioco la coppia ha postato un lieve pullback, ma nel corso della giornata ha registrato un nuovo incremento degli acquisti. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad offrire ottime opportunità d’acquisto ad ogni ribasso poiché la tendenza a lungo termine è indubbiamente rialzista. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il recente pullback abbia proiettato il mercato verso il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% prima di assistere all’entrata di nuovi acquirenti che hanno spinto la coppia in rialzo.
 
Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere a dei pullback occasionali, tuttavia, considereremo tali ribassi come un’ottima opportunità d’acquisto o persino come un valore potenziale. Il dollaro statunitense sembra essere accompagnato da un innalzamento dei tassi di interesse, inoltre, vi sono ancora molte paure connesse all’economia cinese. Lo yen giapponese a volte è scambiato come proxy per la Cina, scenario che potrebbe aver contribuito al ribasso della valuta giapponese, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come le banche centrali dei due paesi abbiano una direzionalità della politica monetaria completamente opposta. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione dei 113,25¥, livello che in passato ha dato vita ad un massiccio sell off. In un simile scenario, non siamo intenzionati a vendere la coppia, poiché siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante, inoltre, ricordiamo come negli ultimi giorni il mercato abbia formato un modello di fondo piuttosto dignitoso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'