Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 17, 2019, 17:59 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un lieve martello. La figura è indubbiamente positiva, pertanto, riteniamo che la pressione rialzista stia aumentando.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua a macinare in rialzo

Mercoledì il dollaro statunitense posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. La mossa consente alla coppia di stampare un martello. Il martello ovviamente è un forte segnale di supporto, pertanto, riteniamo che la coppia sia pronta a muoversi ulteriormente in rialzo raggiungendo la media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso sul grafico. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

A tale proposito, ricordiamo come la coppia sia estremamente sensibile alla propensione al rischio, pertanto, consigliamo di prestare attenzione ai mercati azionionari. Un rialzo dei mercati azionari potrebbe aprire le porte a un’ascesa del mercato. Il dollaro statunitense non si sta rafforzando ma le persone non sono intenzionate a rifugiarsi nello yen giapponese come valuta di sicurezza. In uno scenario ribassista, la regione dei 107,75¥. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello e forse al di sotto dei 107,50¥ le cose potrebbero cambiare proiettando nuovamente la coppia verso i minimi.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato poiché siamo convinti che la coppia stia cercando di formare un modello di fondo. A fronte di ciò, riteniamo che si stia preparando per costruire una mossa più ampia, ma questa potrebbe essere una una previsione a lungo termine. Concludendo, prediligeremo l’acquisto a livello bassi rispetto alla vendita, scelta basata sulle recenti azioni del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'