Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense continua a formare una base contro lo ten giapponese.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 21, 2018, 07:58 UTC

Il dollaro statunitense continua a macinare lateralmente contro lo yen giapponese poiché sembra che stia cercando di costruire una base per una mossa a lungo termine. Abbiamo assistito a numerosi danni tecnici, ma riteniamo che gli acquirenti stiano iniziando a piegare nuovamente i muscoli.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense continua a formare una base contro lo ten giapponese.

Venerdì il dollaro statunitense recupera nuovamente terreno mentre, nel complesso, continua a macinare  e a cercare di formare un po’ di base contro lo yen giapponese. Abbiamo recentemente assistito a numerosi danni tecnici, ma abbiamo anche trovato supporto nella linea di tendenza rialzista a lungo termine che è riuscita a mantenere il mercato a galla.  A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che la coppia finirà con l’invertire la sua rotta postando un rally. A tale proposito ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia recentemente innalzato i minimi e registrato massimi più elevati. Questa è l’essenza di una tendenza rialzista, pertanto, riteniamo che la coppia stia per invertire la curva, tuttavia, non sarà necessariamente una mossa semplice a cui aggrapparsi.

La coppia è estremamente sensibile al rischio, pertanto, riteniamo che un rally del mercato azionario possa spingere le valute in rialzo poiché allontanerebbe le persone dalla relativa sicurezza dello yen giapponese. Una rottura al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, ovvero al di sotto dei 100 e 0,50¥, mostrerebbe la presenza di problemi seri. Il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità, scenario piuttosto normale quando il mercato coinvolge lo yen giapponese. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte sensibilità nei confronti del commercio globale, tuttavia, le valute sono indubbiamente ipervendute, pertanto, ci aspettiamo perlomeno un rimbalzo tecnico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'