Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense colma il gap

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 12, 2019, 18:15 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense si muove in ribasso ad inizio sessione colmando il gap registrato ad inizio settimana. Attualmente ci stiamo occupando di alcune pulizie tecniche, pertanto, possiamo ricominciare a muoverci.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense colma il gap

Mercoledì il dollaro statunitense si muove fortemente in ribasso colmando il gap registrato di inizio settimana. A fronte di ciò che riteniamo che la coppia stia cercando di formare un supporto sottostante, proprio come suggerito dal gap. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia precedentemente stampato due stelle cadenti, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità in prossimità degli attuali livelli. A questo punto dovremmo chiederci se il mercato stia formando una barriera ribassista o una sorta di base.

La risposta, probabilmente, la troveremo nello S&P 500 poiché i due mercati tendono a muoversi in tandem. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come tale scenario segua la propensione al rischio, pertanto, assisteremo a dei rally quando i mercati operano abbastanza bene e a dei ribassi quando mostreranno segni di lotta. Attualmente, riteniamo che il.fondo del mercato si trovi in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando la coppia verso la regione dei 105¥

Contrariamente, una rottura al di sopra dei massimi di martedì potrebbe indirizzare il mercato verso l’estremità superiore della candela di un paio si settimane fa, ovvero, verso quota 109,70¥. Tale scenario, coinciderebbe possibilmente con un rally dello S&P 500 o almeno con un evento di propensione al rischio. Il mercato ha già riscontrato un notevole interesse in prossimità degli attuali livelli, motivo per cui, riteniamo che la possibilità di assistere ad un rally della coppia sia piuttosto elevata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'