Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense cerca supporto contro lo yen giapponese

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2019, 17:37 UTC

Il dollaro statunitense si muove in ribasso contro lo yen giapponese ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando e nuovi segni di vita. Detto questo, il mercato è sceso al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, mossa a cui consigliamo di prestare attenzione.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – il dollaro statunitense cerca supporto contro lo yen giapponese

Venerdì il dollaro statunitense si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto sottostante consente alla coppia di invertire la sua rotta stampando una candela leggermente rialzista. Detto questo, abbiamo recentemente assistito ad una forte pressione di vendita, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso della coppia. Ci troviamo al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61.8%, pertanto, riteniamo che la coppia stia cercando di cancellare la generale mossa rialzista aprendo così le porte alla regione dei 105¥.

Detto questo, a parità di condizioni, riteniamo che il mercato continuerà a scivolare in ribasso, non solo a causa del crollo tecnico, ma anche sulla scia dei problemi tra Stati Uniti e Cina e delle preoccupazioni sulla crescita globale. In un simile scenario è probabile che lo yen giapponese continui a rafforzarsi non solo contro il dollaro statunitense, ma anche contro le altre valute. Ad aggiungere benzina sul fuoco la posizione accomodante adottata dalla Federal Reserve, posizione che sembra gravare sul dollaro statunitense poiché la banconota verde ha iniziato a fluttuare in ribasso contro molte altre valute, inoltre, una politica monetaria piuttosto morbida tende a spingere lo yen giapponese fortemente in rialzo. Concludendo, consigliamo di vendere la coppia ad ogni rally almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra dei 108.75¥.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'