Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro continua a guadagnare terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2019, 19:04 UTC

Mercoledì il dollaro statunitense si muove nuovamente in rialzo testando una media mobile esponenziale piuttosto significativa. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia leggermente esagerata al momento.

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Il dollaro continua a guadagnare terreno
Mercoledì il dollaro statunitense si muove nuovamente in rialzo raggiungendo la media mobile esponenziale a 200 giorni. Il mercato è straordinariamente rialzista, tuttavia, riteniamo che stia iniziando a scontrarsi con il cuore della principale barriera di resistenza situata in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni. Il rally è stato indubbiamente sorprendente, ma la media mobile esponenziale a 200 giorni e il blocco del trading che ha condotto al flash crash ha preso forma proprio in questa zona.

Osservando il grafico, è possibile notare come il dollaro statunitense abbia perso terreno dai livelli superiori. Stiamo testando il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% dopo aver raggiunto una regione nettamente più elevata. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 200 giorni si attesti proprio in prossimità degli attuali livelli, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un sell off del mercato. Detto questo, non prenderemo in considerazione la possibilità di andare short almeno fino a quando non assisteremo alla stampa di una candela esaustiva. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, pertanto, consigliamo di attendere segni di debolezza o di esaurimento per iniziare a vendere il mercato.
Concludendo, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, riteniamo che sia andata un po’ troppo oltre le sue potenzialità. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il grafico mostri chiaramente la presenza di una regione di resistenza che si estende dal livello dei 111,50¥ a quota 112¥ e come il mercato stia iniziando a riscontrare problemi proprio in prossimità della suddetta regione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'