Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo USD/JPY – Dollaro USA in cerca di supporto contro lo Yen

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2021, 16:57 UTC

Mercoledì il dollaro USA si è inizialmente abbassato, ma si è risollevato per trovare acquirenti poiché il mercato sta cercando di vedere se può rimanere al di sopra dell'EMA a 50 giorni.

dollaro USA

In questo articolo:

Il dollaro USA si è inizialmente ritirato un po’ durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma poi è rimbalzato per raggiungere il livello di 104 ¥. In definitiva, questo è un mercato che è stato in una tendenza al ribasso per un po’ di tempo, ma il dollaro USA è diventato ipervenduto rispetto alla maggior parte delle valute, quindi questo rimbalzo ha abbastanza senso. Sarà interessante vedere se il dollaro può provare o meno a costruire un qualche tipo di argomento di supporto in questa coppia, ma in questo momento si può ancora considerare questo come una semplice ripresa.

Video USD/JPY del 14.01.21

Tieni presente che l’area tra l’EMA a 50 giorni e l’EMA a 200 giorni è stata molto difficile da superare per un periodo di tempo significativo nell’ultimo anno circa, quindi a questo punto anche se abbiamo sbirciato sopra l’EMA a 50 giorni, ciò non significa necessariamente che stiamo guardando più rialzisti di quanto abbiamo fatto più volte nell’ultimo anno. A questo punto, non credo ancora che questo sia l’inizio di una grande inversione di tendenza e non sarei particolarmente impressionato fino a quando non supereremo il livello di 105,50 ¥.

Fino ad allora, bisogna pensare che è solo una questione di tempo prima di tornare indietro al ribasso, quindi se andiamo giù sotto il fondo del candlestick per la sessione di trading di mercoledì, quello potrebbe essere un segnale per iniziare a shortare verso la parte inferiore della recente corsa, ma una rottura sopra le ultime due candele mi ha fatto prestare molta attenzione ai livelli più alti per prendere una decisione a lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'