Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 18, 2018, 17:43 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,2750$ in un trading tranquillo. Il livello è indubbiamente significativo, non solo da un punto di vista psicologico, poiché in passato ha anche funto da supporto strutturale, pertanto, attualmente dovrebbe offrire una resistenza strutturale.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo

Ovviamente la cosa più importante che riguarda la sterlina britannica è la  Brexit e l’assenza di un accordo. A fronte di ciò, la sterlina britannica continua ad essere piuttosto morbida, ma i rivenditori stanno finendo. Onestamente, riteniamo che le persone stiano iniziando a valutare l’idea di una Brexit priva di accordi, evento che potrebbe limitare lo scenario negativo. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la regione degli 1,25$ funga da fondo del mercato. Sebbene non abbiamo ancora assistito ad un’ascesa significativa della coppia, riteniamo che la mossa possa aprire le porte ad un trading rialzista. Tuttavia, per poter iniziare a credere in tale mossa dovremmo prima assistere ad una rottura nettamente al di sopra degli 1,28$.Detto questo, nonostante la morbidezza riportata dal dollaro statunitense anche contro le altre valute, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally.

Se state investendo sulla scia della crescita globale e di un possibile  miglioramento dei rapporti tra alcuni dei partecipanti alla guerra commerciale, questa non è la coppia adatta poiché, pur non escludendo la possibilità di assistere ad un rialzo dettato dall’uscita di notizie positive, la Brexit continua ad essere il driver della coppia. In un simile scenario consigliamo.di investire nel dollaro australiano. Se dovessimo assistere all’uscita di notizie positive dal Regno Unito, questo sarà il mercato giusto in cui investire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'