Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica riprende fiato

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 25, 2018, 16:35 UTC

Venerdì la sterlina britannica registra un lieve rimbalzo sulla scia del sell off riportato dal dollaro statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che la mossa non rappresenti una corsa verso la sterlina, bensì una reazione alla banconota verde. Detto questo, siamo convinti che alla fine ci concentreremo a Brexit.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica riprende fiato

Mentre ci avviciniamo alla Brexit, le cose iniziano a diventare interessanti in questa coppia. Attualmente prediligiamo il rialzo a lungo termine, tuttavia, potremmo assistere ad un rovescio della medaglia poiché i trader a breve termine sembrano essere focalizzati proprio su di esso. Per questo, riteniamo che il mercato testerà nuovamente la regione degli 1,28$, e probabilmente il livello degli 1,2750$, che dovrebbe avere una rilevanza significativa. Se dovessimo assistere ad una mossa rialzista potremmo incorrere in una significativa resistenza, seguita dalla regione degli 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutture sui grafici a lungo termine. Detto questo, riteniamo che continueremo a vedere una forte volatilità nel rischio principale proveniente dal Regno Unito.

I trader a lungo termine iniziano a schierarsi in base al valore, motivo per cui, riteniamo che gli attuali livelli possano risultare piuttosto interessanti. Detto questo, consigliamo di essere piuttosto cauti nell’investire ingenti somme di denaro, ciononostante, siamo convinti che prevarranno gli acquirenti. Inutile dire che in alcune occasioni il mercato sarà estremamente difficile e spaventoso, tuttavia, gli eventi spiacevoli del trading tendono a far guadagnare più soldi. Concludendo, iniziamo a vedere un grande flusso di denaro nella sterlina britannica, valuta che al momento rappresenta un valore notevole. Osservando i grafici storici, siamo ai minimi estremi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'