Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica ottiene una tregua

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 22, 2019, 16:53 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova una significativa pressione d'acquisto ai livelli inferiori poiché l'Unione Europea ha offerto una lieve estensione al Regno Unito.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica ottiene una tregua

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il cospicuo numero di acquirenti situato ai livelli inferiori consente alla coppia di invertire la sua rotta e di raggiungere l’estremità superiore della candela precedente. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti siano intenzionati ad intervenire continuando ad apprezzare il valore poiché la coppia ha rimbalzato duramente dalla regione degli 1,30$. Tale regione coincide piacevolmente con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, motivo per cui, è difficile prevedere una rottura al di sotto della suddetta regione.

Osservando il grafico, appare evidente come vi sia una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, non siamo ancora pronti per investire serenamente in rialzo poiché per poter prendere in considerazione tale opzione potremmo aver bisogno di una soluzione alla situazione Brexit. In generale, prevediamo un grande consolidamento tra la regione degli 1,30$ e quella degli 1,3350$. Ciononostante, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo poiché abbiamo recentemente oltrepassato una linea di tendenza ribassista, scenario che solitamente indica il primo segnale di un cambiamento generale di tendenza.

Non appena riusciremo ad ottenere una maggior chiarezza dal mercato è probabile che la sterlina britannica assista all’entrata di un cospicuo numero di acquirenti poiché la valuta è “storicamente a buon mercato”. Detto questo, la Federal Reserve sta cercando di uccidere il dollaro statunitense, motivo per cui, siamo convinti che vi sia una lieve offerta naturale in questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'