Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica guadagna leggermente terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 26, 2019, 17:59 UTC

Venerdì la sterlina britannica registra un lieve rimbalzo dopo aver perso terreno per diversi giorni. La mossa potrebbe rappresentare una breve copertura , tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come vi sia una significativa resistenza ancora da affrontare.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica guadagna leggermente terreno

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela dall’aspetto estremamente rialzista. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale, pertanto, non siamo particolarmente propensi all’acquisto. A fronte di ciò, riteniamo che la mossa rappresenti una copertura breve per il fine settimana, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di vedere le valute raggiungere nuovamente il supporto precedente. La coppia ha recentemente rotto al di sotto dell’estremità inferiore del triangolo discendente, mossa che suggerisce un ulteriore ribasso del mercato. Alla luce di quanto appena detto, continuiamo a credere nella vendita.

In un simile scenario, non prevediamo un drastico crollo della sterlina britannica, tuttavia, siamo convinti che non vi sia un momentum sufficiente a spingere la coppia in rialzo, inoltre, non vediamo nessun titolo riguardante la Brexit che possa supportare un’eventuale ascesa della valuta nei prossimi mesi. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia al primo segno di esaurimento o debolezza. Alla luce di quanto appena detto, non considereremo l’idea di acquistare il mercato almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,31$ poiché siamo convinti che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,28$, regione che coincide con il livello ritracciamento di Fibonacci del 100%. Ovviamente, in questi giorni, la sterlina britannica è nettamente più instabile del dollaro statunitense, motivo per cui, riteniamo che la forza della banconota verde possa rappresentare una ragione sufficiente per un ulteriore ribasso del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'