Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2019, 17:30 UTC

Venerdì la sterlina britannica continua a macinare in rialzo mostrando positività. La stella cadente di giovedì è una figura indubbiamente negativa, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sopra dell'estremità superiore della candela, mossa che mostrerebbe un segnale concreto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Venerdì la sterlina britannica continua a macinare in rialzo

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo raggiungendo l’estremità superiore della candela di giovedì. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di andare long su una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela. Tale scenario, infatti, mostrerebbe come i venditori siano rimasti intrappolati nel mercato spingendo le valute in rialzo. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un’inversione di rotta della coppia e ad una conseguente rottura al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente potremmo persino ritestare i minimi aprendo così le porte al livello degli 1,2250$.

Il problema principale con i rally è legato ai titoli riguardanti la Brexit, titoli che potrebbero apparire in tempi brevi proiettando le valute in ribasso. La media mobile esponenziale a 50 giorni si trova in prossimità degli 1,27$, livello strutturalmente resistente. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve sembri essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse, ma la sterlina britannica è ancora debole. Tale scenario suggerisce una certa negatività nella valuta britannica, tuttavia, ricordiamo come una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Ci troviamo all’interno di una tendenza ribassista a lungo termine, motivo per cui, riteniamo che la mossa più semplice sia quella di vendere sui segni di esaurimento, tuttavia, la coppia ha ancora molto lavoro da compiere per poter registrare una rottura significativa in una direzione o nell’altra. Concludendo, sarà interessante osservare il trading dei prossimi mesi poiché siamo convinti che assisteremo ad una risoluzione verso la fine dell’estate.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'