Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD per il 9 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 8, 2018, 19:20 UTC

Giovedì la coppia GBP/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in prossimità della linea di tendenza ribassista. A fronte di ciò, crediamo nella persistenza della tendenza ribassista, pertanto, siamo convinti che il mercato finirà con l'offrire un'opportunità di vendita.

Previsioni per il prezzo GBP/USD per il 9 Novembre
In uno scenario a lungo termine la sterlina britannica continua a macinare in ribasso, inoltre, la linea di tendenza ribassista presente sul grafico suggerisce la possibilità di una nuova ondata di vendite. Le dichiarazioni della Federal Reserve influenzeranno indubbiamente l’andamento del mercato, ma in uno scenario a lungo termine il fattore dominante sembra essere la Brexit. La coppia mostra una forte pressione ai livelli superiori che si estende fino alla regione degli 1,33$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza e che ovviamente ostacolerà notevolmente una eventuale mossa rialzista della sterlina britannica,tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,27$, inoltre, osservando il mercato, intravediamo un potenziale triangolo discendente. Tale triangolo proietta la coppia verso la regione degli 1,22$, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,33$ proietterebbe le valute verso livelli nettamente superiori consentendoci di ampliare le nostre posizioni. La mossa, tuttavia, sembra richiedere l’uscita di notizie positive inerenti la Brexit, scenario che non sembra poter prendere forma in tempi brevi, mentre la linea di tendenza ribassista sembra piuttosto affidabile, motivo per cui, non vediamo la necessità di combatterla.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'