Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD per il 6 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2018, 17:01 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo poiché i trader sono rientrati dal fine settimana. La regione degli 1,30$ dovrebbe offrire una lieve resistenza poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha funto da supporto e che ora dovrebbe quindi offrire resistenza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD per il 6 Novembre

La sterlina britannica fatica leggermente nel primo giorno della settimana poiché la regione degli 1,30$ offre una resistenza psicologica, inoltre, il mercato continua ad essere leggermente ombroso. Assistiamo costantemente alla pubblicazione di numerosi titoli contrastanti relativi alla Brexit, elemento che sembra essere destinato a guidare la coppia. In uno scenario a lungo termine, infatti, riteniamo che il mercato abbia molte più probabilità di muoversi in ribasso ritestando, probabilmente, alcuni dei minimi precedenti. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte rumorosità tra i livelli attuali e quello degli 1,3250$, pertanto, siamo convinti che troveremo una forte volatilità ad ogni rally.

La sterlina britannica continuerà ad essere estremamente difficile da gestire sui grafici a lungo termine, scenario che potrebbe essere evitato solo da coloro che riusciranno a resistere alla forte volatilità o mediante la negoziazione di posizioni talmente piccole da non infastidire il proprio conto. A tale proposito, ricordiamo come per registrare uno spostamento di 50 punti potrebbe bastare un solo titolo.  La regione degli 1,2700$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello ci coglierebbe certamente di sorpresa. La mossa, sarebbe un segnale straordinariamente negativo per la sterlina britannica, infatti, potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,25$, tuttavia, siamo convinti di dover assistere ad un evento “disastroso” per la concretizzazione della suddetta mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'