Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 22, 2019, 16:20 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,27$. A fronte di ciò riteniamo che sia intenzionata a raggiungere la prossima regione di massiccio supporto situata ai livelli inferiori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso.

Dopo il picco iniziale registrato a seguito dei titoli pubblicati da Londra, la sterlina britannica ha nuovamente invertito la sua rotta poiché i trader si sono resi conto che Theresa May stava semplicemente cercando di ottenere che lo stesso pacchetto passasse attraverso il Parlamento. A fronte di ciò, buona parte dei partecipanti al mercato non hanno più molta fiducia nella coppia. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,25$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica capace di innescare una dura battaglia del mercato. Nel frattempo, le valute sembrano andare alla deriva.

 

 

Lo scenario alternativo, mostrerebbe una rottura al di sopra degli 1,28$, mossa estremamente rialzista che potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$, livello di significativa resistenza che potrebbe rappresentare il prossimo campo di battaglia dopo l’inversione di tendenza registrata dal mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,25$, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short a breve termine. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato con l’intenzione di raccogliere la sterlina a livelli favorevoli ed economici. Una rottura al di sotto degli 1,25$ sarebbe estremamente negativa per la coppia e potrebbe portare una nuova nuvola nera sulla sterlina britannica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'