Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica registra volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 16, 2019, 20:08 UTC

Mercoledì la sterlina britannica continua a mostrare una certa volatilità a seguito del fallimento riportato dal voto sulla Brexit. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di capire cosa fare, scenario che sembra essere destinato a perdurare.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica registra volatilità

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano ancora numerosi rischi al ribasso sebbene la candela di martedì sia stata piuttosto impressionante. La media mobile esponenziale a 200 giorni si trova appena al di sopra dell’estremità superiore del triangolo discendente nel quale siamo appena rientrati, motivo per cui, siamo convinti che i venditori torneranno. Questo non significa che siamo pronti a saltare nel mercato, ma riteniamo che la sterlina britannica sarà molto difficile da negoziare poiché diversi account anonimi su Twitter continuano a manipolare il mercato.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo picchi piuttosto bruschi, infatti, abbiamo già visto un salto di 50 pips nella coppia GBP/JPY sulla scia delle “fonti anonime” che suggeriscono come l’Unione Europea sia disposta a negoziare concedendo qualcosina in più ai britannici. In un simile scenario, consigliamo di essere piuttosto cauti nell’investire ingenti somme di denaro in questa coppia, tuttavia, non ci sorprenderebbe vedere le valute raggiungere nuovamente la regione degli 1,27$. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni sarebbe un segnale straordinariamente rialzista capace di proiettare la coppia verso livelli nettamente superiori, mossa che potrebbe prendere piede sulla scia di notizie positive riguardanti la Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'