Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 20, 2019, 17:15 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3150$. Detto questo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante, tuttavia, in una previsione negativa non escludiamo la possibilità di raggiungere quota 1,30$.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica posta un pullback
Le previsioni per la sterlina britannica non sembrano essere particolarmente floride, tuttavia, abbiamo già assistito ad uno scenario analogo. Onestamente, riteniamo che i mercati troveranno valore ai livelli inferiori e che le persone continueranno a beneficiare dei ribassi, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità della coppia. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i titoli occasionali riguardanti la Brexit possano spingere la coppia in una direzione o nell’altre, pertanto, non saremo sorpresi dall’indecisione dei trader.

La Federal Reserve è alle strette, non dimenticatelo. Infatti, se la Fed adottasse un tono accomodante come sperano i mercati, il dollaro statunitense potrebbe registrare un massiccio sell off. La mossa supporterebbe inevitabilmente la sterlina britannica. In uno scenario rialzista la regione degli 1,3350$ potrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, è difficile immaginare una rottura al di sopra del suddetto livello, tuttavia, le valute sembrano essere intenzionate ad incrementare la pressione. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo persino raggiungere la regione degli 1,35$.
Contrariamente, in uno scenario ribassista, siamo convinti che il livello degli 1,30$ funga da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto della suddetta regione rappresenterebbe un segnale estremamente ribassista per la coppia che potrebbe persino raggiungere quota 1,28$. Alla luce di quanto appena detto, siamo attratti dall’idea di acquistare le valute ad ogni pullback, poiché riteniamo che i ribassi continueranno ad offrire valore, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia  precedentemente avviato un processo di inversione di tendenza, processo che tendenzialmente innesca una forte volatilità nei mercati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'