Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica oscilla lateralmente mostrando una certa volatilità.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 13, 2018, 05:39 UTC

Mercoledì la sterlina britannica continua ad oscillare in prossimità degli 1,30$ rimanendo leggermente al di sotto di una linea di tendenza ribassista. Tale linea di tendenza ribassista dovrebbe mostrare una certa rilevanza, tuttavia l'abbiamo già oltrepassata per un lasso di tempo molto breve.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Mercoledì la sterlina britannica oscilla lateralmente mostrando una certa volatilità.
Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro, continuando ad oscillare in prossimità degli 1,30$. Tale regione, ovviamente, richiamerà molta attenzione poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza ribassista appena al di sopra del suddetto livello, linea di tendenza che abbiamo oltrepassato per qualche istante quando abbiamo assistito alle dichiarazioni contrastanti dei ministri dell’Unione Europea sui negoziati per la Brexit. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia, continuerà ad essere incentrata sulla Brexit, pertanto, se siete intenzionati ad acquistare il dollaro statunitense sulla scia di un avversione al rischio, consigliamo di farlo contro altre valute poiché in precedenza abbiamo già assistito all’entrata di “soldi semplici” nella sterlina britannica, scenario che ha supportato il mercato.
Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia abbia tutte le carte per rompere in rialzo, tuttavia, per poter assistere ad una simile mossa abbiamo bisogno di avere la conferma di un accordo. Ogni volta che sentiamo le voci di un possibile accordo, la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo. Tale scenario, mostra la rilevanza dei titoli di giornale e dell’attenzione rivolta sulle testate giornalistiche. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,40$ in tempi inferiori di quanto si possa pensare. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso, siamo convinti che la regione degli 1,29$ possa richiamare una forte pressione d’acquisto. Concludendo, consigliamo di acquistare la coppia ad ogni ribasso, tuttavia, non prevediamo mosse particolarmente significative a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'