Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica si stabilizza.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2019, 17:34 UTC

Lunedì la sterlina britannica mostra segni di stabilità poiché la regione degli 1,2850$ continua a fungere da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia ancora ruotando intorno al "pensiero del momento" quando si tratta di Brexit.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica si stabilizza.

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione testando la regione degli 1,2850$. La media mobile esponenziale a 50 giorni si trova appena al di sotto del suddetto livello ed è segnalata in rosso sul grafico. Tale media mostra una lieve pendenza rialzista. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 200 giorni situata ai livelli superiori e raffigurata in nero sul grafico continui a mostrare una pendenza ribassista. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia destinato ad oscillare in prossimità dei suddetti livelli sulla scia delle notizie inerenti la Brexit. In un simile scenario, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità a causa dell’enorme incertezza che ruota attorno alla questione. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve appaia quasi neutrale, tuttavia, vi sono ancora troppi pezzi in movimento per poter prendere in considerazione la possibilità di possedere la sterlina britannica a lungo termine.

La regione degli 1,27$ funge da massiccio supporto, pertanto, siamo convinti che una rottura al di sotto del suddetto livello possa rappresentare una mossa estremamente negativa capace di proiettare la coppia verso quota 1,25$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un rally del mercato e ad una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potremmo persino raggiungere la regione degli 1,32$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato sia piuttosto difficile da negoziare, tuttavia, siamo convinti che non mancheranno mosse esplosive sulla scia dei titoli che verranno pubblicati. Il trading algoritmico continua ad essere sfruttato dai post di Twitter.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'