Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 26, 2019, 16:33 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo la regione degli 1,2250$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia mostrando un lieve "modello di holding"

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica posta un pullback

Negli ultimi tempi la sterlina britannica si è mossa un po’ ovunque sulla scia della forte rumorosità e della volatilità che continua a perdurare mentre Boris Johnson rende nota la sua presenza al prossimo negoziato con l’Unione Europea. A fronte di ciò, riteniamo che la sterlina britannica stia vacillando, tuttavia, siamo convinti che esploderà al rialzo al primo accenno di soluzione o accorso. Ovviamente il mercato è dalla parte del trade, pertanto, riteniamo che la sofferenza sia al rialzo.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare l’assenza di un accordo realistico in tempi brevi, pertanto, fino a quando le cose non cambieranno andremo alla ricerca di un’opportunità di vendita. La media mobile esponenziale a 50 giorni situata appena al di sopra degli attuali livelli potrebbe offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, saremo attratti dall’idea di trarre vantaggio dai segni di esaurimento, poiché questo tipo di trading ha funzionato per diverso tempo e i trader potrebbero esserne condizionati. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,20$ abbia richiamato molta attenzione anche grazie alla sua qualità di numero intero. Ricordiamo, infatti, come la coppia abbia rimbalzato dal suddetto livello, motivo per cui, non ci sorprenderebbe vedere le valute ritestare la suddetta regione poiché i trader sembrano essere intenzionati a rompere al di sotto del suddetto livello prima di dar vita ad una nuova leg.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'