Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2019, 18:02 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso mentre continuiamo ad assistere ad uno Sterling Boulevard. A fronte di ciò, è difficile pensare di andare short poiché significherebbe andare a "caccia di mestiere"

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,28$. La mossa mostra una svolta relativamente negativa degli eventi, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di un supporto. Detto questo, vista la forte pressione ribassista mostrata dalla coppia, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nel mercato non appena assisteremo alla stampa di una candela di supporto, figura che ci consentirebbe di tratte vantaggio dai bassi livelli economici. Attenderemo, quindi, la stampa di un martello o di una figura analoga.

Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di trovare supporto ai livelli attuali, ma se così non fosse lo troveremo certamente a quota 1,27$ poiché siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una discreta resistenza.Attualmente, le mosse sono legate principalmente alla banconota verde poiché la Brexit ha ottenuto una proroga.

Il ribasso è stato piuttosto rapido, motivo per cui, non cercheremo di afferrare un coltello che cade. A tale proposito consigliamo di concedere al mercato 24 ore per stabilizzarsi ed offrirci così una ragione per iniziare ad acquistare. Si tratta comunque di un trading prudente, motivo per cui, consigliamo di iniziare un passo alla volta poiché questi potrebbe essere un ottimo modo per perdere soldi, credetemi, l’ho sperimentato più volte nel corso degli anni. La semplice pazienza potrebbe risultare una strategia molto redditizia poiché prima o poi la pressione di vendita dovrà ridursi aprendo così le porte alla regione degli 1,30$ e proiettando il mercato verso quota 1,32$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'