Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina continua a guadagnare terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2018, 05:28 UTC

La sterlina britannica continua a guadagnare terreno mostrando uno scenario più o meno analogo a quello di giovedì. Ora che ci troviamo al di sopra degli 1,3125$ prenderemo in considerazione esclusivamente l'acquisto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina continua a guadagnare terreno

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo già nelle prime ore di trading oltrepassando facilmente la regione degli 1,32$ e sembra essere intenzionata ad ampliare la sua ascesa. A fronte di ciò, riteniamo che i trader continueranno ad entrare nel mercato ad ogni ribasso sfruttando una valuta storicamente a buon mercato e cogliendo cosi ogni opportunità per raccogliere valore. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i cacciatori di valore spingeranno la coppia in rialzo poiché siamo convinti che assisteremo ad una risoluzione Brexit poiché anche l’assenza di un accordo sarebbe comunque una soluzione. Il mercato ha solo bisogno di certezza, necessità che va avanti da diverso tempo e più ci avviciniamo all’annuncio, maggiori saranno le possibilità di ottenerla. La valuta è storicamente a buon mercato, scenario estremamente interessante per gli investitori a lungo termine che potrebbero pensare a ingenti somme di denaro.

In generale, potremmo preoccuparci di titoli occasionali, ma nel complesso lo scenario a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane è stato quello di attendere che il mercato si calmasse ogni qualvolta venisse pubblicato un titolo negativo, mossa che ci ha consentito di raccogliere nuove posizioni long. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia abbia preso una decisione e che la tendenza a lungo termine sia cambiata. Questo non significa che il trading sarà sempre semplice, ma che l’unico scenario da prendere in considerazione è il rialzo, poiché abbiano più volte assistito ad opportunità d’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'