Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 13, 2019, 19:16 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione poiché i cinesi hanno dichiarato di voler aumentare le tariffe commerciali nei confronti degli Stati Uniti, decisione che potrebbe essere considerata come una mossa a rischio. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia trovato un massiccio supporto, elemento a cui consigliamo di prestare attenzione.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova supporto

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il massiccio supporto sottostante consente alla coppia di invertire la sua rotta registrando un rally. Ovviamente, le dichiarazioni cinesi relative ad un innalzamento dei dazi imposti agli Stati Uniti ha suscitato una lieve preoccupazione nei mercati poiché tale decisione potrebbe dare vita ad una nuova l’escalation della guerra commerciale che sembrava essersi attenuata. Ricordiamo, inoltre, come ad incrementare l’instabilità della coppia vi sia ancora la situazione della Brexit, situazione che attualmente è passata in secondo piano grazie anche alla proroga ricevuta dall’Unione Europea.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,30$ abbia funto da massiccio supporto, scenario estremamente importante poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla.forte pregnanza psicologica che potrebbe richiamare molta attenzione. Le coppie valutarie tendono ad amare particolarmente i grandi numeri come quello degli 1,30$.

Concludendo, ricordiamo come la sterlina britannica sia storicamente a buon mercato, pertanto, siamo convinti che i trader a lungo e termine cercheranno di trarre vantaggio da una sterlina estremamente economica poiché spesso riescono a maneggiare una posizione per mesi o addirittura per anni. Alla luce di quanto appena detto riteniamo che vi sia un lieve piano di costruzione nella coppia. In uno scenario ribassista, una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,28$. Contrariamente, una rottura al di sopra dei massimi di venerdì potrebbe proiettare il mercato verso quota 1,32$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'