Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova supporto

La sterlina britannica trova supporto alla regione degli 1,30$, livello che richiama molto interesse. Ci troviamo in prossimità di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, non saremo sorpresi di vedere i partecipanti al mercato continuare ad utilizzarlo come proxy per gli acquisti.
Christopher Lewis
gbpusd
Venerdì la sterlina britannica si muove avanti e indietro in prossimità degli 1,30$, livello cruciale per la coppia. Tale livello continuerà a mostrare una forte pregnanza psicologica, motivo per cui, non saremo sorpresi da un rimbalzo del mercato. Detto questo, abbiamo assistito al rilascio di notizie positive da parte del Regno Unito, notizie che mostrano un miglioramento economico più forte del previsto. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia finirà col rimbalzare sulla scia delle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina, trattative che influenzeranno notevolmente l’andamento del dollaro statunitense.

A parità di condizioni, riteniamo che la coppia stia cercando di rimbalzare, tuttavia, riteniamo di poter oscillare tra la regione degli 1,29$ e quella degli 1,32$. Ci troviamo essenzialmente nel mezzo del suddetto range, motivo per cui, riteniamo di essere in prossimità del “valore equo”. A fronte di ciò, saremo molto più propensi ad andare shot in prossimità degli 1,32$ piuttosto che acquistare la coppia in prossimità degli 1,29$. Detto questo, riteniamo che la coppia finirà col rimbalzare , tuttavia, segnaliamo la presenza di un’eccessiva rumorosità ai livelli superiori che ovviamente complica il trading del mercato, motivo per cui, non siamo particolarmente interessati alla coppia.

Se i negoziati commerciali falliscono potremmo assistere ad un rafforzamento del dollaro statunitense poiché i soldi potrebbero confluire nei mercati del tesoro. Contrariamente, i mercati si concentreranno sui numeri economici migliori del previsto riportati dal Regno Unito.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker