Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 22, 2019, 19:06 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione contro il dollaro statunitense, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di forza

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova supporto

Martedì la sterlina britannica posta un pullback per trovare acquirenti ai livelli inferiori. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza ribassista appena al di sopra degli attuali livelli, nonché della media mobile esponenziale a 200 giorni segnalata in nero sul grafico. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad una completa inversione di tendenza proiettando la coppia verso livelli nettamente superiori. Nel complesso, siamo convinti che la regione degli 1,27$ funga da fondo del mercato, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,25$.

Contrariamente, una rottura al di sopra della linea di tendenza ribassista, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,33$ e, probabilmente, verso il successivo obiettivo degli 1,35$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la sterlina britannica stia ricevendo un po’ di tregua dalla generale convinzione di un probabile posticipo della Brexit, tuttavia, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato sebbene tale scenario possa richiedere sei mesi. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il raggiungimento di un accordo Brexit possa cambiare completamente le cose proiettando la coppia verso livelli nettamente superiori.

Nel complesso, prevediamo una forte volatilità della coppia, supportata dalla costante affluenza dei trader algoritmici che continuano ad entrare nel mercato causando più problemi che benefici, poiché i tweet o i titoli occasionali continueranno ad innescare violenti spasmi, scenario a cui abbiamo recentemente assistito in diverse occasioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'