Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti ai livelli inferiori

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 18, 2019, 18:45 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso aprendo la settimana con una propensione leggermente negativa, ma nel corso della settimana la forte pressione d'acquisto sottostante consente alla coppia di invertire la sua rotta trasformando la candela intraday. Se dovessimo assistere ad una chiusura analoga potremmo anche argomentare una forte ascesa della valuta.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti ai livelli inferiori

Lunedì la sterlina britannica mostra una certa dose di resilienza poiché si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. In un simile scenario, ci sembra opportuno sottolineare la presenza di tre martelli consecutivi stampati appena al di sotto della resistenza principale. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col muoversi fortemente in rialzo, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Tale scenario, sarebbe indubbiamente positivo e potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,35$, prossima barriera psicologica piuttosto significativa.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la pubblicazione di un titolo occasionale sulla Brexit possa esercitare una discreta pressione sulla sterlina britannica, tuttavia, ricordiamo come nel corso della settimana dovrebbero uscire delle notizie riguardanti la Federal Reserve, notizie che potrebbero fornirci un’idea della politica adottata dall’istituto di credito nei confronti di eventuali innalzamenti dei tassi di interesse per il 2019, un driver estremamente significativo per la banconota verde. In un simile scenario, appare evidente come i partecipanti al mercato sembrino aver puntato l’attenzione su un eventuale tono dovish che potrebbe provenire da Washington DC, motivo per cui, consigliamo di prestare particolare attenzione ai cavi.

In uno scenario ribassista, una rottura al di sotto degli 1,32$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$, livello che dovrebbe fungere da supporto. A fronte di ciò, siamo convinti che gli acquirenti possano rientrare nel mercato proprio in prossimità del suddetto livello poiché tale regione ha più volte mostrato la sua rilevanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'