Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 2, 2019, 17:42 UTC

Martedì la sterlina britannica perde terreno ad inizio sessione rompendo al di sotto degli 1,26$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rotta stampando un lieve martello grazie all'entrata in gioco degli americani. Lo scenario sembra essere simile a quello di un modello tecnico significativo

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di vita riuscendo anche a  formare un lieve martello. La mossa è fondamentale poiché suggerisce come la coppia sia intenzionata a raggiungere nuovamente la regione degli 1,28$. Se riuscissimo ad eliminare il suddetto livello, confermeremmo la presenza di una figura testa e spalle invertita, assetto estremamente rialzista che potrebbe proiettare la coppia verso le regione cruciale degli 1,30$.

Una rottura al di sotto dei minimi della sessione potrebbe aprire nuovamente le porte al livello degli 1,25$, scenario che ovviamente ci comprenderebbe considerando anche come la Brexit continui a causare problemi e confusione. Il mercato sembra non sapere cosa poiché i legislatori britannici continuano a mostrare una forte indecisione. Non appena i politici faranno il proprio lavoro noi potremmo fare il nostro. Fino ad allora la sterlina britannica sarà estremamente difficile da negoziare e causerà numerosi grattacapi.

In uno scenario a breve termine prevediamo una forte volatilità del mercato, ma prestate attenzione alla possibili di creare un modello i fondo, scenario particolarmente interessante se si considera la pressione a cui è stata sottoposta la sterlina britannica. Concludendo, ricordiamo come la Federal Reserve stia cercando di tagliare i tassi di interesse, mossa che potrebbe rientrare tra gli elementi che guidano il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'