Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2019, 19:29 UTC

La sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello. Ovviamente, la figura è indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra dell'estremità superiore del martello possa aprire le porte a livelli nettamente superiori. Detto questo, segnaliamo la presenza di un paio di indicatori tecnici pronti ad entrare in gioco.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova acquirenti

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il cospicuo numero di acquirenti situato ai livelli inferiori consente al mercato di invertire la sua rotta puntando alla regione superiore. Il martello, ovviamente, è una candela di supporto, inoltre, la coppia si trova al di sopra della linea di tendenza ribassista, scenario che potrebbe suggerire come la coppia abbia in realtà riportato una svendita. Detto questo, il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% sembra essere pronto ad entrare in scena, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia.

Osservando il grafico, possiamo anticipare una mossa verso la regione degli 1,30$, mossa che potrebbe aprire le porte a quota 1,32$. Detto questo, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità sulla scia delle numerose preoccupazioni riguardanti la Brexit e, ovviamente, della pubblicazione di titoli occasionali che potrebbero causare diversi problemi. La Federal Reserve sembra propensa ad aiutare la sterlina britannica contro il dollaro statunitense, tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,28$ potrebbe aprire le porte a quota 1,27$, regione che coinciderebbe con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e con il maggior livello di supporto. Nel complesso, riteniamo che vi siano ancora troppe preoccupazioni nel mercato, motivo per cui, consigliamo di essere piuttosto cauti e di non investire ingenti somme di denaro, tuttavia, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia poiché sembra che le valute siano intenzionate ad ampliare la loro posizione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'