Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica testa la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 18, 2018, 20:10 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,27$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come tale livello abbia precedentemente funto da supporto e da resistenza, pertanto, sarà interessante vedere dove si dirigerà il mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica testa la resistenza

Martedì la coppia GBP/USD si muove fortemente in rialzo testando la regione degli 1,27$, livello dalla forte pregnanza psicologica che ha precedentemente funto da supporto e offerto resistenza, pertanto, riteniamo che la coppia abbia mostrato segni di forza, ma continuiamo ad essere in balia delle notizie. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che si tratti di una copertura a breve termine e che la riunione della Federal Reserve prevista per mercoledì possa spostare il valore del dollaro statunitense. In un simile scenario, prevediamo rally di breve durata e, in particolar modo, se la Federal Reserve adottasse un tono più aggressivo durante le dichiarazioni.

Le notizie sulla Brexit continuano ad essere il principale driver del mercato, e non vediamo nessuna risoluzione a livello globale. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia semplicemente mostrando una copertura a breve termine e che la negatività sia ancora intatta. La rottura al di sotto dell’estremità inferiore del triangolo suggerisce come la coppia sia destinata a raggiungere la regione degli 1,22$, mossa che sui grafici non sembra trovare ostacoli. Ovviamente, la sessione di martedì ha fornito positività alla coppia, ma siamo convinti che si tratti di un semplice momento di euforia. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato proiettando le valute verso livelli inferiori. Concludendo, riteniamo che i partecipanti stiano semplicemente attendendo una ragione valida per ricominciare a vendere la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'